La tennista kazaka ha trionfato nel WTA 500 di Stoccarda dopo due anni che hanno visto dominare Iga Swiatek. Marton Fucsovics a Bucarest e Sloane Stephens a Rouen completano il quadro dei vincitori della settimana

Elena Rybakina trionfa nel WTA 500 di Stoccarda. La giocatrice kazaka ha superato nell’atto conclusivo del torneo tedesco l’ucraina Marta Kostyuk con il punteggio di 6-2, 6-2 in appena un’ora e undici minuti di gioco. La partita non è mai stata realmente in discussione, con i due parziali che sono identici per punteggio e per l’andamento del set: break in apertura e doppio break nel settimo gioco, per suggellare una vittoria assolutamente meritata. L’unico momento di difficoltà per la tennista kazaka è stato il sesto gioco del secondo set, all’interno del quale ha dovuto annullare tre palle break. Per Rybakina si tratta del titolo numero otto in carriera, il terzo in questa stagione dopo aver trionfato a Brisbane e Abu Dhabi.

A completare il quadro dei campioni della settimana dopo le vittorie di Ruud a Barcellona e il primo successo in carriera di Jan-Lennard Struff ci pensano Marton Fucsovics e Sloane Stephens. Il tennista ungherese trionfa nell’ATP 250 di Bucarest e conquista il secondo titolo della carriera, superando in finale una delle sorprese di questa stagione Mariano Navone con il punteggio di 6-4, 7-5. Qualche rimpianto di troppo per il tennista argentino che è stato avanti di un break nel secondo set e aveva recuperato uno svantaggio di 0-4 nel primo sul 4-4, non riuscendo però in entrambi i casi a conquistare il parziale. Nel WTA 250 di Rouen invece la Stephens trionfa contro Magda Linette fissando il punteggio è 6-1, 2-6, 6-2 in quasi due ore e quindici di partita. Per la giocatrice americana si tratta dell’ottavo titolo in carriera, con il successo che mancava da oltre due anni e che è arrivato al sesto match point utile e dopo essere stata costretta al terzo set da una Linette che sembra essere tornata su buoni livelli.