La giocatrice kazaka ha annunciato tramite una breve storia su Instagram la fine del rapporto lavorativo con il coach croato, con cui collaborava ormai da cinque anni

Una notizia che arriva in maniera sorprendente, soprattutto per tempismo e modalità di comunicazione. A soli tre giorni dall’inizio degli US Open, Elena Rybakina comunica di aver terminato il suo rapporto lavorativo con il coach Stefano Vukov. I due avevano iniziato a collaborare ormai cinque anni fa, e il lavoro svolto in questi anni ha portato la giocatrice kazaka ai vertici del tennis mondiale e le ha permesso di vincere l’edizione 2022 di Wimbledon. L’annuncio è arrivato tramite una breve storia su Instagram, nel quale si comunicava la decisone presa. “Ciao a tutti, dopo 5 anni io e Stefano non lavoriamo più insieme. Lo ringrazio per il suo lavoro sul campo desidero augurargli tutto il meglio per il futuro. Grazie per tutto il supporto“.

La stagione di Rybakina negli ultimi mesi non si sta svolgendo nel migliore dei modi, dopo uno splendido avvio che l’aveva vista raggiungere cinque finali nei primi quattro mesi dell’anno vincendone tre. Dopo il successo di Stoccarda di metà aprile, la kazaka ha si ottenuto la semifinale a Madrid e Wimbledon ma senza riuscire a incidere e presentando di tanto in tanto qualche problema dal punto di vista fisico. Al momento non si conosce la nuova guida tecnica, che con grande probabilità sarà annunciata solamente al termine degli US Open.