Al Sicilia Tecnocasa Cup invitati Cecchinato, Naso e Comporto. In tabellone anche Di Mauro (nella foto) e i giovani Giannessi e Vagnozzi…

Assegnate le wild card per il tabellone principale del Sicilia Classic “Tecnocasa Cup”, prova dell’Atp Challenger Tour (42.500 euro di montepremi), in programma da domani al 9 ottobre al Circolo Tennis Palermo. Dopo il primo “invito”, concesso al vincitore dei Campionati Internazionali di Sicilia del 1993, l’austriaco Thomas Muster, numero uno del mondo nel 1996, che festeggerà i suoi 44 anni proprio domenica 2 ottobre sui campi della Favorita, un altro “regalo di compleanno” è stato fatto oggi dal direttore del torneo, Sergio Capraro. La seconda wild card per il main draw, infatti, è stata concessa al palermitano Marco Cecchinato, che compie oggi 19 anni. Il giovane tennista del Circolo Tennis Palermo, allenato dal palermitano Francesco Aldi, nel 2005 numero 111 al mondo, è in continua ascesa e, a detta di molti esperti, è uno dei giovani azzurri più promettenti. In questa tagione Cecchinato, attualmente numero 662 Atp, si è distinto nei tornei del circuito Futures, centrando le semifinali in Serbia e i quarti di finale in diverse prove giocate in Italia, battendo alcuni top 250, fra i quali Crugnola e Millman.

Il terzo invito è stato concesso ad un altro giocatore del Circolo Tennis Palermo, il ventiduenne Antonio Comporto, 566 al mondo, che sta vivendo un ottimo momento di forma, come testimonia il recente superamento delle qualificazioni nei Challenger di Todi e Como. Quarta e ultima wild card al trapanese Gianluca Naso 24 anni, 245 atp (222 best ranking nel febbraio 2009 ), reduce dai quarti di finale al torneo di Napoli mentre la settimana scorsa ha superato le qualificazioni al torneo atp 250 di Bucarest, perdendo al primo turno dal francese Serra. In questa stagione ha superato anche le qualificazioni e raggiunto gli ottavi ad Umago e i quarti al challenger di Genova (dove ha battuto Volandri) e a Caltanissetta. Sfumata, invece, la wild card per il numero due d’Italia (n. 48 Atp), Potito Starace, costretto ad uno stop per problemi fisici (reumatismi). Altro forfait quello dell’azzurro Paolo Lorenzi sconfitto oggi a Madrid. In tabellone invece Alessandro Giannessi, che essendo in semifinale a Napoli godrà di una speciale exempts, il siracusano Alessio Di Mauro e il marchigiano Simone Vagnozzi. Questa sera, dopo le 21, verrà compilato il tabellone delle qualificazioni, che prenderanno il via domani mattina alle ore 10. Gli incontri del tabellone principale, invece, inizieranno lunedì

 


 

Ufficio Stampa