Si chiama Ritsukarudo ed è il vincitore dell’edizione 2012 del nostro gioco a pronostici. Sarà lui a volare con noi a Londra per assistere alle semifinali del Masters Atp. In questo articolo si racconta… E in più il pdf da scaricare con la classifica “All Time ” del nostro gioco …

di Ritsukarudo

Calata la tensione dei pochi secondi che hanno preceduto il caricamento della classifica aggiornata all’ultima giocata utile per il Tennis Game 2012 ecco che con calma realizzo che non è un sogno: Londra è arrivata, agguantata al fotofinish dopo una stagione lunga ed intensa che comunque fosse terminata avrebbe regalato grandi soddisfazioni perché, ammettiamolo, già arrivare nei primi dieci della stagione sarebbe stato un risultato eccellente.

Prima di raccontarvi qualcosa di me ci tengo a fare i miei complimenti a tutti gli utenti (soprattutto quelli che hanno giocato con continuità) perché non è facile avere la costanza di collegarsi ogni giorno per tutto il periodo del concorso (e infatti un giorno l’ho saltato anche io perché ospite ad un matrimonio lontano da casa e senza internet). Tra tutti mi congratulo in modo particolare con AKrickstein, che ha comandato il gruppo in solitario per la maggior parte del tempo, e con Davtomas che per il terzo anno di fila si conferma un pronosticatore eccezionale.

Ritsukarudo: chissà quanti partecipanti si saranno chiesti da dove provenga questo nickname e quale significato avesse! È giunta l’ora di svelare questo mistero: Ri-tsu-ka-ru-do è la traduzione in caratteri latini dei katakana giapponesi che compongono il mio nome (Riccardo) e si dovrebbero leggere “Rikkarudo”  o “Likkaludo” (anche se, avendolo scoperto dopo, l’ho sempre pronunciato come si scrive…).

Mi chiamo Riccardo, ho ventisei anni, pratico calcio e tennis, ma mi piacciono molto anche i giochi virtuali con pc e console. Sono fidanzato con Laura (che gioca al tennis game con il nick Lalli) da quasi sette anni. Laura è la persona che mi ha fatto avvicinare al mondo del tennis senza immaginarsi che mi sarei poi calato dentro per immergermi fino all’ultimo capello!

Cosa mi aspetto da Londra? Emozioni forti! Non è il primo torneo al quale assisto e sicuramente non sarà l’ultimo, ma è il primo Masters di fine anno al quale potrò prendere parte. Questa competizione non potrà deludermi in alcun modo visto che a prendervi parte ci sarà solo la crème della crème!

Saluto tutti e vi aspetto al rientro dal master quando dovrò reinventarmi cronista per raccontarvi la mia esperienza!

 

Se anche voi volete partecipare al viaggio "London reporter" CLICCATE QUI!