Prima semifinale in carriera su erba per la tennista toscana, che ha superato in due set una specialista della superficie

Una vittoria e una sconfitta il bilancio degli azzurri impegnati nel torneo di Eastbourne. Nel WTA 500 in scena sull’erba londinese, Jasmine Paolini ha staccato il pass per le semifinali battendo Katie Boulter con il punteggio di 6-1 7-6(0) dopo un’ora e 38 minuti di gioco. Per la tennista azzurra si tratta della prima semifinale raggiunta sull’erba e arriva grazie al successo su una grande specialista della superficie, che due settimane fa aveva conquistato il titolo a Nottingham.

Un primo set dominato e un secondo set deciso al tie-break per la numero 1 d’Italia, che al momento di chiudere ha alzato ancor di più il livello. Al prossimo turno la testa di serie numero 3 del tabellone affronterà Daria Kasatkina o Emma Raducanu.

Niente da fare invece per Flavio Cobolli, anche lui a caccia della prima semifinale sull’erba: sempre ad Eastbourne, il romano si è arreso in rimonta per 6-7(3) 7-6(4) 6-2 a Billy Harris.