Andreas Seppi non sarà a Barcellona. Avrebbe dovuto giocare il match di primo turno contro lo spagnolo Beto Martin in programma questo pomeriggio, e invece non è riuscito a volare verso la Spagna. Tutta colpa della nube di ceneri causata dall’eruzione di un vulcano islandese. Al suo posto è entrato in tabellone il kazako Mikhail Kukushkin, che all’ultimo turno di qualificazioni ha perso dall’azzurro Simone Bolelli. D’altronde, se Messi e compagni, per raggiungere Milano in vista della semifinale di Champions League contro l’Inter, si sono dovuti affidare al caro vecchio pullman…
Abbiamo raggiunto coach Sartori al telefono, per chiarire i dettagli della mancata partenza.
“Ci abbiamo provato in tutti i modi. Da venerdì abbiamo prenotato e comprato 6 biglietti per voli diversi: 2 da Venezia, 1 da Verona e 1 da Roma. Gli ultimi questa mattina: 1 ancora da Venezia e 1 da Linate. Raggiunto lo scalo milanese dopo una corsa in auto, ci ha accolto la notizia dell’annullamento dell’ennesimo volo non appena abbiamo messo piede in aeroporto”.
Come consolazione, ormai neri che neanche la cenere del vulcano, Andreas e Max si sono consolati strafogandosi all’inverosimile nel McDonald’s dell’aeroporto.
© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati