Dopo l’accordo con Davydenko, la Casa inglese allarga la propria squadra al n.12 Atp. Allo Us Open la prima apparizione con Dunlop…

 

A nemmeno un mese di distanza dall’accordo con Nikolay Davydenko, Dunlop mette a segno un secondo, importante, colpo di mercato, aggiudicandosi le “prestazioni” di Fernando Verdasco.

 

Il campione spagnolo, attuale numero 12 Atp ma reduce dalla sua miglior annata (ha chiuso il 2009 da Top Ten partecipando, per la prima volta in carriera, al Masters di fine anno), passa alla Casa inglese dopo un inizio 2010 di test, prove ufficiali e ritorni: da Tecnifibre, l’azienda cui era storicamente legato, a una breve parentesi Yonex (segnata dalla vittoria nel 250 di San Jose), a Dunlop, appunto.

 

L’accordo prevede la fornitura di racchette, ovviamente, corde e accessori. Borsoni e corde compariranno da subito nelle mani dello spagnolo, mentre, come già annunciato per Davydenko, Verdasco scenderà in campo con il nuovo telaio Dunlop non prima di agosto 2010, in occasione dello Us Open. Nel frattempo contribuirà, in collaborazione con gli ingegneri del reparto Ricerca e Sviluppo Dunlop, allo sviluppo delle tecnologie che caratterizzeranno la collezione 2011.

 

“Diventare un ambasciatore Dunlop è per me motivo di orgoglio. Non vedo l’ora di riunirmi alla grande squadra che già veste i colori dell’azienda. Sto continuando a lavorare sodo e con l’aiuto di Dunlop spero questo possa diventare il mio miglior anno in carriera”, queste le dichiarazioni a caldo di Verdasco.

 

“Fernando è un acquisto di livello mondiale per Dunlop ed è in sintonia con le qualità che il nostro brand incarna. Fernando ha uno stile di gioco brillante e, a giudicare dai risultati dell’ultimo anno, ci attendiamo diventi un punto di riferimento nei Top Ten”, questa la risposta di Barry Leach, MD di Dunlop Sport.

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati