Prima le tante notizie che si rincorrevano nella notte italiana, poi l’ufficialità della notizia. Il compagno della numero 2 del mondo Aryna Sabalenka è venuto a mancare all’età di 42 anni mentre si trovava con lei a Miami
La più triste delle notizie ha colpito Aryna Sabalenka. Nella notte italiana è arrivata la conferma che il suo compagno Konstantin Kolstsov è stato trovo morto all’età di 42 anni mentre si trovava con lei a Miami per supportarla nel toreo che inizia nella giornata di oggi. Già nelle scorse ore si erano rincorse numerosi voci sull’accaduto, prima che la notizia fosse confermata direttamente dalla squadra di Hockey in cui militava, i Salavat Yulaev Ufa.
“È con profondo dolore che vi informiamo che l’allenatore di Salavat Yulaev, Konstantin Koltsov, è deceduto“. Restano da chiarire le cause della sua morte, che ad ora sono ancora avvolte nel mistero e nessuna notizia è trapelata in merito. La numero due al mondo stava preparando il torneo di Miami, vedremo quale sarà la sua decisione in merito in questo momento così difficile per lei.
Un altro duro colpo per Sabalenka, che appena cinque anni fa ha dovuto affrontare la morte improvvisa del padre a soli 43 anni. I due condividevano la passione per l’hockey ed entrambi avevano giocato a buoni livelli.
La coppia stava insieme dal 2021 e frequentemente la tennista bielorussa ha postato sui suoi profili social foto che la ritraevano insieme a Kolstsov, felici e innamorati. Il compagno della numero due al mondo lascia anche tre figli, Daniel, Alexander e Stefan, avuti da una precedente relazione.