Un’uscita di scena che nessuno si aspettava per il dieci volte campione in Australia, che appena ricevuto il microfono da Courier per la consueta intervista di fine match ringrazia tutti e se ne va

Foto Ray Giubilo

Che a Novak Djokovic piaccia far discutere di sì è risaputo, e anche in occasione degli ottavi di finale degli Australian Open 2025 non ha voluto essere da meno. Il tennista serbo ha appena vinto tre set a zero contro Jiri Lehecka, tutto sembrava pronto per il consueto rito di fine match con l’intervista a caldo, che nell’occasione odierna era realizzata da Jim Courier, tra i più apprezzati in questo ruolo. Courier cede il microfono a Djokovic, che però sorprende tutti e si congeda con un “Grazie a tutti per essere venuti, ci vediamo al prossimo match”, senza rispondere a nessuna domanda e senza commentare ulteriormente il match.

Durante il match non c’erano stati particolari momenti di tensione con il pubblico – così come accaduto sul finire del match con Machac – ed è quindi difficile pensare che ci sia stato un problema di questo. Sicuramente un comportamento che farà discutere, in attesa che magari lo stesso Nole possa spiegare cosa è accaduto in conferenza stampa.