di Fabio Bagatella – foto Getty Images
Non ci sarà solo tennis nel 2010 di Novak Djokovic. Il serbo sembra fermamente intenzionato a mettere alla prova le sue doti di showman anche al di fuori del circuito. Reciterà in una fiction e vuole formare una band di musica rock.
Secondo quanto riportato dalla stampa serba, il 22enne di Belgrado sarà protagonista di una miniserie a puntate che verrà girata a partire dal marzo prossimo compatibilmente con gli impegni del tennista. Lo sceneggiato, che verrà trasmesso nel 2011, sarà incentrato sulla biografia di Alexsandar Karadjordjevic, noto alla storia come Alessandro I, il primo sovrano del Regno di Yugoslavia. Nole interpreterà il monarca in età adulta mentre il fratello minore, Djordje, vestirà i panni del re in età giovanile. Alessandro I visse 45 anni a cavallo del ‘900. Tra le sue “conquiste” politiche spicca l’unificazione, al termine del primo conflitto mondiale, delle Corone di Slovenia, Croazia e Serbia. Morì il 9 ottobre 1934 ucciso da un nazionalista macedone mentre era a Marsiglia per rafforzare l’alleanza con la Francia in funzione antitedesca.
Il prode Djokovic non limiterà la sua vena artistica al piccolo schermo. Secondo quanto dichiarato in questi giorni al quotidiano Press, il suo sogno di riunire un gruppo rock con il fratello Marko (ottimo batterista) ed altri amici potrebbe presto realizzarsi. “Ho deciso di formare una band il prossimo anno e spero di riuscire a mettere in cantiere questo progetto. Sono disposto a utilizzare tutto il mio tempo libero per migliorare la mia tecnica al basso”. Queste le parole del serbo che tra un torneo e l’altro vorrebbe anche affinare le sue “qualità” di golfista. Troverà tempo per migliorare il suo terzo ranking mondiale? Riuscirà a scalzare i due “sovrani” che dominano da qualche anno l’ATP o dovrà accontentarsi di vestire i nobili panni reali solo nella finzione?
© 2009 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati
[$EmbedVideoYouTube ID:=”oVleYdLd5iQ”; $]
Novak Djokovic è ospite al Fiorello Show su Sky e imita sul palco Nadal e Maria Sharapova