Si è presentato con il solito sorriso gentile, ha scherzato con il conduttore Fabio Fazio. La "seconda" apparizione televisiva di Novak Djokovic nella prima serata della tv italiana dopo quella con Fiorello (nel novembre 2011 a 'Il più grande spettacolo…) è nel salotto di Fabio Fazio su Rai 3 a "Che tempo che fa".
Ecco il video integrale dell'intervento di Nole a Che tempo che fa
"Negli ultimi dieci anni il tennis è diventato più fisico, anche grazie a queste nuove racchette che ti permettono di spingere più forte e tu devi essere pronto fisicamente a giocare anche sei ore, ma alla fine vince chi è più forte mentalmente". ha detto Nole. Campione di tennis e di imitaioni il serbo numero due del mondo, che però scherzando confessa: "Quando ho iniziato a imitare Nadal tre anni fa lui rideva, poi dopo la seconda, terza volta che lo imitavo, non rideva più…". E poi applaude Fognini, eroe di Davis nel magico weekend napoletano. "Bravo Fabio, adesso io e lui giochiamo insieme in doppio a Montecarlo…".
Ma Djokovic è soprattutto in tv per presentare il suo libro: "Il punto vincente". Già anticipato nei mesi scorsi, il libro non è solo un inno alla dieta senza glutine e ai suoi "effetti miracolosi" per il rendimento di Nole, ma è anche il racconto di parte della sua carriera e dei suoi primi colpi tirati "tra le bombe" del conflitto nell'ex Jugoslavia ed è un invito a realizzare i propri sogni… (g.v.)