I media serbi confermano che Jelena Ristic è di nuovo incinta: il secondogenito di casa Djokovic dovrebbe nascere in agosto. Lei vorrebbe una bambina, lui manifesta grande gioia. Una seconda paternità potrebbe essere la chiave per farlo tornare a vincere dopo le recenti difficoltà?

La notizia era già trapelata un paio di mesi fa. In piena crisi tecnica, o almeno di risultati, Novak Djokovic sta ricostruendo la sua vita personale. Sembra ufficiale: il serbo e la moglie Jelena aspettano un secondo bambino, che farà compagnia a Stefan (nato nel 2014). A rivelarlo è il magazine serbo “Story”, basandosi su fonti mediche, poi la notizia è stata ripresa anche dal noto “Blic”. Il bambino dovrebbe nascere in agosto e Jelena avrebbe fatto sapere che spera si tratti di una femmina. Come detto, le prime indiscrezioni risalgono allo scorso febbraio, ma nessuno le aveva ufficialmente confermate. Durante il recente Masters 1000 di Monte Carlo, la Ristic era in tribuna con abiti più larghi del solito, alimentando i “rumours” che oggi sono diventate certezze. Sembra che la coppia cercasse da tempo di avere un secondo figlio. “Siamo più che felici – ha detto Djokovic – questi giorni saranno più che speciali per noi”. Il serbo ha poi continuato: “Negli ultimi tempi, per me è stato fondamentale avere l'appoggio della famiglia. E' qualcosa di essenziale per la stabilità di ognuno di noi. Spero soltanto che vada tutto bene, questa è la notizia che potrebbe renderci ancora più felici”.

COPPIA DI NUOVO SOLIDA
Essendo prevista in agosto, la nascita potrebbe creare qualche intoppo alla programmazione di Nole, piuttosto intensa in quel periodo. Solitamente, dopo Wimbledon si concede qualche settimana di riposo, poi riparte con la trasferta sul cemento americano, che quest'anno prevede i tornei di Montreal, Cincinnati e Us Open (l'ultimo Slam dell'anno scatterà il 28 agosto). Il 2017 sarà un anno di nascite per la famiglia Djokovic: in questo periodo è incinta anche Anna Ristic, sorella di Jelena (sposata con il giocatore di basket Luke Bogdanovic), mentre Goran Djokovic (zio di Novak, vicepresidente della federtennis serba), ha avuto due gemelli nel mese di marzo. Insomma, il 2017 porterà ben quattro nuovi membri. Si tratta di una notizia importante: secondo molti, il calo di rendimento di Djokovic non sarebbe dovuto solo a una perdita di motivazioni, ma anche a qualche problema con la moglie. Si era persino diffusa la voce, alimentata da una fotografia, di un tradimento di Nole con una modella indiana. In effetti, la presenza di Jelena Ristic in tribuna durante lo scorso Us Open non era delle più incoraggianti. Oggi le cose sembrano sistemate, anche perché i due hanno pubblicato foto “incoraggianti” sui social network e a Monte Carlo lei ha fatto un gran tifo: non resta che vedere come si comporterà Nole nei prossimi tornei, a partire dal Masters 1000 di Madrid, dove è campione in carica.