Il serbo ha confermato la decisione di non partecipare all’ultimo ‘1000’ stagionale, con le Finals che ora sono a rischio ma che come anticipato dal serbo non rappresentano un obiettivo
Novak Djokovic non parteciperà al Masters 1000 di Parigi-Bercy. La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma solamente questo pomeriggio è arrivata la conferma da parte del serbo che si è cancellato ufficialmente dall’entry list del torneo. Nonostante il titolo – con punti annessi – conquistato lo scorso anno, Djokovic ha deciso di non prendere parte all’ultimo ‘1000’ della stagione, confermando di fatto la nuova fase della carriera nella quale è entrato dove gioca soltanto dove lo ritiene strettamente necessario.
Una decisione quella di Nole che ha un impatto anche sulla corsa alle ATP Finals, nonostante abbia recentemente dichiarato come queste ultime non siano in realtà uno degli obiettivi che tenta di perseguire in questo 2024. Il tennista serbo è attualmente al sesto posto della ‘Race’ con 3910 punti, con un vantaggio di 555 punti su Alex De Minaur che è il primo tra gli esclusi. Da qui alle Finals ci sono ancora un ATP 500, Parigi-Bercy ed eventualmente anche un ultimo ATP 250. Riuscirà Djokovic a conservare i punti utili per essere presente a Torino?