LA PREVIEW – Alle ATP World Tour Finals di Londra si decidono i verdetti del Gruppo Ivan Lendl. Novak Djokovic è già sicuro della semifinale, ma ha comunque bisogno di vincere per la lotta al n.1, e difficilmente Goffin (che sostituisce Monfils) lo infastidirà troppo. Raonic-Thiem, invece, è uno scontro diretto: chi vince passa, chi perde va a casa. L’analisi dei match con le quote UNIBET.

Fosse un Masters normale, questo match non avrebbe il minimo significato. Non ce l’aveva con in campo Gael Monfils, figurarsi ora che il francese ha preferito ritirarsi, offrendo una passerella a David Goffin. Monfils, almeno, poteva cercare un po’ di riscatto, mentre il belga esordisce senza la minima velleità. Ma c’è un però, legato al suo avversario Novak Djokovic: per la prima volta dal 2000 (e seconda nella storia) il torneo di fine anno mette in palio anche il numero uno della classifica mondiale, dunque per Djokovic diventa importante arraffare il maggior numero di punti. Un nuovo successo ne varrebbe altri 200, e l’ennesimo allungo (provvisorio) su Andy Murray, atteso da un match ben più complicato con Wawrinka. La vittoria del serbo sembra scontata, mentre la maniera appare probabile: senza troppe difficoltà. Sicuramente in due set, probabilmente da under 20,5 game disputati. A Goffin, dopotutto, basta non sfigurare.
Quote UNIBET – Djokovic: 1,12. Goffin: 6,50. Under 20,5 game disputati: 1,85.

THIEM VS. RAONIC
Da un match che vale poco a uno che vale tanto, tantissimo. Milos Raonic e Dominic Thiem sono nella posizione migliore in cui ci si possa trovare al Masters: giocano il terzo match uno contro l’altro, con in tasca una vittoria a testa, un compagno di gruppo già qualificato e l’altro eliminato. Significa che il loro duello sarà a tutti gli effetti in quarto di finale: il vincitore passa alla semifinale di sabato, il perdente si consola con 313.000 dollari e può finalmente andare in vacanza. Secondo i bookmaker di Unibet, a fare le valigie per primo sarà l’austriaco, un cui successo viene addirittura quotato a 3,20, contro il misero 1,35 del canadese. Ok, Milos ha vinto l’unico precedente (a Cincinnati) e per il momento resta più forte, ma un suo successo non pare così scontato. Puntare su di lui, vista la quota ridotta, sembra perciò un po’ rischioso. Thiem invece potrebbe valere l’azzardo. Per chi non si fidasse, presenti anche le classiche varianti su set betting, game betting, handicap e quant’altro.
Quote UNIBET – Raonic: 1,35. Thiem: 3,20. Match di tre set: 2,48.