Il tennista serbo è uscito vincente dal secondo turno contro il connazionale Laslo Djere – che si è ritirato nel terzo set – ma in conferenza stampa ha sottolineato i problemi al servizio

Novak Djokovic prosegue nella sua difesa al titolo agli US Open, uscito vincitore dalla sfida di secondo turno contro Laslo Djere e atteso ora dalla sfida contro Popyrin. Uno degli aspetti più significativi del match – terminato sul punteggio di 6-4, 6-4, 2-0 prima del ritiro di Djere per un problema agli addominali – sono i tanti problemi che Djokovic ha accusato al servizio. Una percentuale del 47% di prime in campo è decisamente un dato che non ci si aspetta, nonostante una buona percentuale di conversione che ha portato il 77% dei punti con la prima.

Al termine del match lo stesso Nole si è soffermato su questo aspetto in conferenza stampa, consapevole di dover migliorare questo punto in vista dei prossimi match. “Non ho servito bene nelle prime due partite, sto ancora cercando di trovare il tempo e il ritmo migliore. Se non hai una buona percentuale di prime in campo devi lavorare molto per fare il punto, soprattutto contro un giocatore come Djere. I primi due set sono durati oltre due ore di gioco, immagino che il motivo sia questo“.