Tramite la piattaforma “Charity Stars” è possibile acquistare i gadget raccolti durante la due giorni del “Djokovic & Friends” e tutti i prodotti ufficiali del numero 1 ATP, oppure fare un’offerta libera. Il ricavato sarà usato dalla Novak Djokovic Foundation per contribuire all’istruzione dei ragazzi dai 3 ai 6 anni.

E’ trascorsa una settimana dal grande evento “Djokovic & Friends”, in cui le stelle del tennis hanno riempito il Mediolanum Forum di Assago in due serate di spettacolo e divertimento (più la seconda, a dire il vero). La presenza di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Serena Williams, Fabio Fognini e Flavia Pennetta ha permesso alla Novak Djokovic Foundation di raccogliere parecchio materiale e rendere ancora più efficace l’iniziativa, il cui scopo – non va dimenticato – era la raccolta fondi da destinare ai bambini meno fortunati. Un progetto a cui Djokovic tiene moltissimo. Ma se Djokovic & Friends è stato un bel successo, l’ondata di solidarietà non è finita: tramite la piattaforma “Charity Stars” sono a disposizione una serie di oggetti e capi di abbigliamento griffati Novak Djokovic, palline autografate e molti altri gadget che potranno essere acquistati a partire da una base d’asta di 100 euro.

L’ASTA DELLA NOVAK DJOKOVIC FOUNDATION

Andando sul link qui sopra trovate davvero di tutto: si va dalle racchette di Fabio Fognini e Flavia Pennetta alla polo con cui Novak Djokovic ha vinto il Roland Garros, passando per le palline da tennis autografate dai protagonisti della due giorni milanese, compreso lo showman Rosario Fiorello. Ci sono poi tutti gli oggetti, alcuni davvero belli, dello store ufficiale di Novak Djokovic: polo, cappellini, orologi e tanti altri gadget che potrete scoprire scorrendo la pagina. Chi non volesse necessariamente acquistare prodotti, può fare un’offerta libera a partire da 10 euro. In questo momento sono stati raccolti oltre 41.000 euro. La Novak Djokovic Foundation è nata nel 2007 e si concentra principalmente sull’educazione primaria dei bambini dai 3 ai 6 anni. L’obiettivo è restituire loro la spensieratezza che dovrebbe contraddistinguere la vita di ogni bambino. “Senza istruzione non si può raggiungere la libertà” recita uno degli slogan della Fondazione, che punta a dare ai bambini una base per condurre una vita stabile ed equilibrata. Va detto che Djokovic, cresciuto tra le montagne e con una famiglia che gestiva un ristorante-pizzeria, è sempre stato sensibile alla solidarietà e ha portato avanti diversi progetti anche senza farsi pubblicità. Ad oggi sono stati formati 600 maestri, aiutati 10.000 bambini e coinvolte 18 scuole.