Sarà tra Novak Djokovic e Milos Raonic la finale dell'ultimo Masters 1000 della stagione. A Parigi Bercy, la prima semifinale tra il canadese e Tomas Berdych si è conclusa dopo 2h e 8’, con la vittoria dell’allievo di Piatti e Ljubicic per 6-3 3-6 7-5. Milos, reduce dalla sua prima vittoria in carriera su Federer e fresco di qualificazione a Londra, ha raggiunto così la sua seconda finale in un Masters 1000 in carriera, dopo quella dell'anno scorso centrata in casa, a Montreal.
Troverà Novak Djokovic, che ha allungato ulteriormente su Federer nella corsa al numero 1 di fine anno battendo Kei Nishikori per 6-2 6-3. Il giapponese ha dovuto subire la rivalsa del serbo per la sconfitta nelle semifinali dello Us Open: 1h e 2’ sono stati sufficienti al serbo per sbarazzarsi del giapponese, anch'egli fresco di qualificazione per le Atp Finals.
Per il n.1 Atp sarà la 89esima finale in carriera, e andrà a caccia del suo 20° Masters 1000. Milos, invece ancora a secco nei Masters 1000, cerca il suo settimo titolo in carriera.