Dopo la vittoria al Masters 1000 di Miami, Novak Djokovic diventa il tennista più ricco di ogni tempo. E si avvicina alla vertiginosa cifra di 100 milioni di dollari …

Da tempo ormai il nuovo dominatore del tennis mondiale ci ha negato la gioia di consultare la classifica Atp il lunedì mattina. Doppiati gli avversari per numero di punti Atp, Novak Djokovic si porta a casa un nuovo primato. Con il successo su Kei Nishikori nella finale del secondo Masters 1000 stagionale, Djokovic ha totalizzato un guadagno complessivo in montepremi di 98.199.548 dollari.

 

Scavalcato Roger Federer, “bloccato” (si fa per dire) a quota 97.855.881 e in attesa di rientrare dopo l’infortunio post Australian Open. Staccatissimo il terzo super-big Rafael Nadal che fino ad oggi ha incassato qualcosa più di 76 milioni.

 

Come sembrano lontani i tempi in cui Rafa e Roger guardavano Djokovic dall’alto in basso…

 

Il prossimo obiettivo del n.1 serbo è quello di raggiungere quota 100.000.000… Non sappiamo quando questo avverrà (che avverrà è certo!) ma siamo sicuri che Djokovic vorrebbe abbattere questa barriera con il successo tanto atteso al Roland Garros! (m.g.)