Dopo l’annuncio della collaborazione tra Nole e l’ex campione tedesco, i due hanno iniziato la preparazione… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/yXi0Bye6JnM

di Giorgio Valleris 

 

E ora la parola passa al campo. Dopo l'annuncio a sorpresa dell'ingaggio di Boris Becker nel suo team, Novak Djokovic torna in campo e lo fa proprio con l'ex campione del mondo tedesco. E' lui stesso a 'postare' una foto sul suo profilo Twitter, paragonandosi ad un "bravo studente" all'ascolto di professor Becker.

 

 

 

''Sono molto felice di lavorare con Boris. Sono certo che la sua grande conoscenza del tennis e la sua esperienza mi aiuteranno a vincere'', ha detto Djokovic nei giorni scorsi. Il serbo, che si presenterà nella Rod Laver Arena per gli Australian Open 2014 da campione in carica, ha definito il tedesco 6 volte campione Slam come ''una persona eccezionale''. Dal canto suo Becker si è detto sorpreso ed orgoglioso di essere stato invitato da Novak a fare il suo allenatore' e si è subito sbilanciato dichiarando ''Sono sicuro che otterremo ottimi risultati, e io farò del mio meglio per aiutarlo a vincere altri Grand Slam e altri titoli''. Ma adesso, archiviato il tempo delle dichiarazioni di circostanza e non la parola passa al campo e il primo banco di prova è dietro l'angolo con lo Slam australiano. Forse un po' presto per vedere i frutti del lavoro del 46enne coach tedesco, ma chi ben comincia…

 

Un giovanissimo Boris Becker sorprese il mondo vincendo l'edizione 1985 di Wimbledon