L’americano Sam Querrey ha eliminato il futuro numero uno del mondo Novak Djokovic

di Marco Melzi d'Eril

Novak Djokovic non perdeva al primo turno da quando Olivier Rochus lo aveva eliminato a sorpresa dal torneo di Miami nel 2010.

Oggi, a Parigi, Novak è sceso in campo con un grande peso (e con la maschera di Darth Fener) addosso: il padre Srdjan sta male. Problemi respiratori, si mormora, ma il serbo non ha voluto approfondire le vicende familiari mantenendo una certa riservatezza. "Non sto bene da due giorni, ma non cerco scuse" ha commentato Nole.

Nulla toglie che l'americano Sam Querrey  si sia meritato la vittoria,(0-6 7-6 6-4) cosa che ha ammesso lo stesso Djokovic durante l'intervista post-partita. Sam ha servito bene a detta diel serbo ed è stato abile a rimanere attaccato alla partita.

Nole diventerà comunque numero uno del mondo complice il ritiro di Federer che perderà 1000 punti tondi (ha vinto la scorsa edizione del torneo e quest'anno non ha giocato per concentrarsi sul Masters). Comunque vadano le cose, la stagione di Djokovic avrà un lieto fine (e comunque avrà occasione di riscattarsi al Masters) perchè più del numero uno non si può proprio chiedere.