Il sanremese conquista la terza semifinale della carriera a livello di circuito maggiore: affronterà Alejandro Davidovich Fokina

Foto Ray Giubilo

Matteo Arnaldi accede alla semifinale dell’ATP 250 di Delray Beach. Il tennista azzurro, testa di serie numero 4 del tabellone, ha superato Brandon Nakashima con il punteggio di 7-6(2) 6-4 in un’ora e 42 minuti di gioco, riuscendo a conquistare la terza semifinale della sua carriera a livello di circuito maggiore. Per un posto in finale affronterà Alejandro Davidovich Fokina, che ha sorpreso in due tie-break il primo favorito del tabellone Taylor Fritz.

Una grande prestazione quella messa in mostra da Arnaldi, che ha dominato il tie-break al termine di un primo set equilibratissimo nel quale aveva avuto anche un’occasione di chiudere in risposta dopo aver annullato una palla break a Nakashima nel game precedente. Nel secondo set l’allungo decisivo è arrivato sul 3-3, quando l ‘azzurro ha strappato il servizio all’avversario per gestire il vantaggio e andare poi a chiudere il match.