Le parole del tennista australiano alla vigilia dei quarti di finale con il numero uno al mondo agli Australian Open

Foto Ray Giubilo

Alex De Minaur ha staccato il pass per i quarti di finale degli Australian Open grazie al netto successo su Alex Michelsen. Il tennista australiano troverà sulla sua strada il numero uno al mondo Jannik Sinner, avversario contro cui ha sempre perso nei nove precedenti disputati. 

Jannik è un giocatore eccezionale – ha detto il numero 8 del tabellone alla vigilia della sfida -. Non penso si tratti di un cattivo adattamento al suo gioco, ma le sconfitte derivano dal fatto che Jannik è un giocatore piuttosto bravo, giusto. Quindi è un cattivo abbinamento per molti giocatori nel tour“.

De Minaur crede di avere una possibilità e ha ricordato la sua migliore prestazione contro Sinner, quella della finale di Rotterdam dello scorso anno: “Quella è stata probabilmente, tra le ultime partite che abbiamo giocato, l’unica da cui posso davvero trarre molto perché ero fisicamente al 100%, e penso che sia stata una bella battaglia con opportunità qua e là. Non abbiamo mai giocato i quarti di finale di uno slam, quindi questa è una novità“.