La bella iniziativa del tennista aussie per favorire i giovani talenti del suo paese, con un tour di oltre 250 tornei sul suolo australiano

Foto Ray Giubilo

Alex De Minaur sarà uno degli otto protagonisti alle ATP Finals che si giocheranno a Torino prossima settimana, un traguardo che raggiunge per la prima volta in carriera. Il tennista aussie vuole provare ad essere protagonista anche fuori dal campo, e in questi giorni ha annunciato una importante iniziativa per cercare di promuovere i giovani talenti del proprio paese: nasce il De Minaur Junior Tour. Lo stesso De Minaur ha spiegato in un video pubblicato sul suo profilo Instagram i dettagli di questa iniziativa: oltre 250 tornei da disputarsi durante l’anno in Australia, chi vince accumula punti e si qualifica alle “De Minaur Junior Finals”. I vincitori avranno la possibilità di vincere un viaggio di quattro settimane in Europa, la prima che consiste nell’allenarsi quotidianamente con lo stesso De Minaur, mentre nelle successive tre avranno la possibilità a tre tornei con i migliori talenti in circolazione.

Voglio sostenere i giovani atleti australiani, sperando che diventino grandi giocatori di tennis ma soprattutto grandi uomini e donne”, queste le parole di De Minaur nel video di presentazione.