Paolo Lorenzi bagna il suo esordio con una bella vittoria su Sijsling, sulla superficie più ostica per lui. Bracciali battuto da Haase…

Da Zoetermeer, Cristian Sonzogni

 

Si chiude sul 4-1 per l’Italia la sfida di Zoetermeer contro l’Olanda, valida per l’accesso allo spareggio per tornare nel gruppo mondiale di Davis. A risultato acquisito e con la mente ancora alle belle imprese di Bolelli e Starace, scendono in campo domenica i due che fino a oggi avevano solo assistito dalla panchina, Paolo Lorenzi e Daniele Bracciali. Per il primo, all’esordio assoluto in maglia azzurra, è giunta l’ulteriore soddisfazione di una vittoria su Igor Sijsling (6-4 6-3). Per il secondo, al ritorno dopo la partita con il Lussemburgo del 2007, sconfitta dopo una buona partita contro Robin Haase (7-6 7-5).

“All’inizio – dice Lorenzi – ero un po’ emozionato per la prima volta in azzurro, poi mi sono sciolto e penso di aver giocato un buon match”.

 

Ora si deve solo attendere il sorteggio di martedì a Londra, che ci dirà chi sarà l’avversaria degli azzurri in questo ennesimo tentativo di ritorno nel tennis che conta.