Corrado Barazzutti ha diramato la lista dei convocati in vista dell’atteso weekend di Coppa Davis contro l’argentina capitanata da Daniel Orsanic.. Di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

Wimbledon entra nel vivo dell’azione con i quarti di finale maschili – quelli femminili sono già stati completati – ed è già tempo di pensare alla Coppa Davis.

 

Sono state infatti diramate le convocazioni in vista del difficile weekend di Pesaro che vedrà gli azzurri fronteggiare la forte formazione argentina dal 15 al 17 di luglio nella terra rossa outdoor del Circolo Tennis Baratoff.

 

In occasione di questi quarti di finale del World Group, Corrado Barazzutti ha fatto le sue scelte, per certi versi obbligate, anche per via dell’infortunio al ginocchio subito da Simone Bolelli.

 

Rientra Fabio Fognini, assente lo scorso marzo per via dell’infortunio all’addome, e sarà affiancato da Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Marco Cecchinato, che ha bagnato il debutto con una vittoria contro lo svizzero Daniel Bossel.

 

Il Tecnico argentino Daniel Orsanic ha invece convocato Federico Delbonis, Guido Pella, Juan Monaco e Juan Martin Del Potro, assente dalla competizione dal 2012 per i noti problemi fisici e che, voci dicono, dovrebbe giocare il singolare domenica, quando potrebbe risultare decisivo.