Victor Troicki potrà contare ancora una volta sulla presenza del suo numero uno, nello spareggio di Coppa Davis che vede la Serbia impegnata contro la Grecia di Tsitsipas

Foto Brigitte Grassotti

Quando la maglia della nazionale Serba chiama, Novak Djokovic risponde sempre presente. Nonostante la prematura sconfitta al terzo turno degli Open degli Stati Uniti per mano di Alexei Popyrin, il 24 volte campione Slam ha deciso di mettersi ancora una volta a disposizione della sua nazionale e rispondere in maniera positiva alla chiamata di Victor Troicki. La Serbia sarà impegnata nello spareggio di Coppa Davis contro la Grecia il 14 e il 15 settembre, per guadagnarsi la possibilità di competere il prossimo anno nelle qualificazioni che si giocheranno a febbraio per la fase finale della competizione.

Sarà quindi inevitabile lo scontro nel match di singolare contro Stefanos Tsitsipas, oltre l’impiego quasi certo anche nel doppio. Per Djokovic si tratta della convocazione numero 35 in carriera, e insieme a lui ci saranno anche Miomir Kecmanovic, Dusan Lajovic e Hamad Medjedovic.