In vista del quarto di finale contro la Gran Bretagna di Murray, capitan Barazzutti suona la carica… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/Nhs_OIbEONs

di Giorgio Valleris

 

Il precedente è incoraggiante. Nel 2012, gli azzurri hanno sconfitto il Cile proprio a Napoli, su quel campo che affaccia sullo splendido lungomare partenopeo e sono rimasti nel World Group al termine di un delicatissimo spareggio. Se lo ricorda bene capitan Barazzutti che oggi, durante la presentazione della sfida che si è tenuta proprio al Tc Napoli, ha suonato la carica:  "Sono molto contento di ritornare a Napoli, qui abbiamo vinto contro il Cile a settembre 2012. Una delle location più belle del mondo, difficile trovare un luogo simile con un campo così bello e così vicino al mare. Sappiamo che il pubblico ci sarà molto vicino. Ovviamente sarà dura, sono tanti anni che non arriviamo in semifinale, è dal 1998".

 

La presentazione della sfida

 

Tutto pronto o quasi per il big match che si terrà dal 4 al 6 aprile prossimi. Di fronte, la Gran Bretagna di Andy Murray che non incrociamo da trent'anni esatti e con la quale possiamo vantare head to head favorevoli anche se parecchio datati (11-4). Ma, forse, il dato più incoraggiate è lo stato di forma degli azzurri, di Fabio Fognini su tutti che ha raggiunto il suo best ranking (14) ma anche di Paolo Lorenzi che, proprio pochi giorni fa, ha sfiorato il primo successo Atp a San Paolo e di Simone Bolelli tornato su ottimi livelli.

 

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris che  ha sottolineato 'Il ritorno della Coppa Davis a Napoli è un grande risultato per la città e per l'amministrazione che ha lavorato in stretta sinergia con il presidente del tennis club, Luca Serra, per ottenere l'organizzazione di quest'incontro".