La prima semifinale del torneo di Winston-Salem vede protagonista Lorenzo Sonego contro David Goffin, due giocatori che nell’arco di questa stagione hanno faticato a ottenere risultati nel circuito maggiore

Lorenzo Sonego a caccia della prima finale ATP dopo oltre due anni. La posta in palio è certamente importante nella sfida a David Goffin, prima semifinale dell’ATP 250 di Winston-Salem che andrà in scena non prima delle 22:00 sullo Stadium. Si tratta del terzo incontro ufficiale nel circuito maggiore, con i precedenti che sono in perfetta parità ma che non si sono mai svolti sul cemento outdoor. Per entrambi è un’importante occasione di riscatto, per una stagione che fino a questo momento non ha regalato grandi soddisfazioni.

Il tennista piemontese ha iniziato da qualche mese un nuovo percorso tecnico insieme a Fabio Colangelo, e la semifinale ottenuta nel ‘250’ americano può rappresentare un primo step importante. L’unico risultato analogo ‘Sonny’ lo ha raggiunto solamente a livello Challenger nel 2024 – a casa sua a Torino – mentre a livello di circuito maggiore i migliori risultati sono i quarti di finale a Umago e Marrakech.

Anche David Goffin le cose migliori le ha fatte vedere a livello Challenger, con il successo ottenuto a Ikley lo scorso giugno. Il tennista belga è lontano dalle sue migliori prestazioni e si trova momentaneamente al numero 78 della classifica mondiale, ma proverà a regalarsi ancora una finale a livello ATP dopo quella di due anni fa vinta a Marrakech.