Foto Ray Giubilo

Dopo le tante interruzioni per pioggia arriva una sconfitta per l’italo-argentino, che si è arreso di fronte ai colpi solidi del tennista olandese che mette fine al suo Roland Garros

Termina al secondo turno l’esperienza di Luciano Darderi al suo primo Roland Garros. Il tennista italo-argentino è stato sconfitto da Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6(2), 6-3, 6-3 in un match durato poco più di due ore di gioco. L’interruzione per pioggia a metà del primo parziale ha come tagliato le gambe a Darderi una volta tornato in campo, forse anche penalizzato da un campo pesante e che favorisce i colpi del giocatore olandese con la palla che viaggia a una minore velocità. L’unico rimpianto può essere quel tie-break del primo set scivolato via troppo velocemente, oltre che le quattro palle break mancate nel corso del terzo game del terzo set che potevano riaccendere l’incontro.

Si chiude così una parentesi complessivamente positiva per Darderi – che ora dovrà cimentarsi con la più ostica erba – ma che ha tratto il massimo dalla stagione sul rosso, consolidando la sua posizione nel ranking mondiale e acquisendo sempre maggiore esperienza anche contro giocatori in questo momento più avanti di lui in classifica.