Contrariamente a quanto annunciato da diversi mesi a questa parte, la tennista americana non terminerà la sua carriera al termine di questa stagione

Foto Ray Giubilo

Danielle Collins fa marcia indietro e ci ripensa: niente addio al tennis, giocherà anche nel 2025. Come annunciato dalla diretta interessata sul suo profilo Instagram, contrariamente a quanto annunciato ormai diversi mesi fa la sua carriera non si concluderà in questa stagione. “La storia di Danimal non è giunta alla sua conclusione. Tornerò nel tour anche nel 2025“, questo una piccola parte dell’annuncio della tennista americana.

Collins sta vivendo una stagione da protagonista nel circuito WTA, dove ha ottenuto due titoli tra cui il WTA 1000 di Miami in finale contro Elena Rybakina. La scelta di continuare a calcare i campi da tennis è anche legata a un percorso che Collins sta svolgendo parallelamente, ovvero quello della cura dell’endometriosi e la possibilità di avere un figlio. “Affrontare l’endometriosi e la fertilità è una sfida enorme per molte donne ed è qualcosa che sto affrontando attivamente, ma ho piena fiducia nel team con cui sto lavorando. Ci vorrà più tempo di quanto pensassi, continuerò a giocare finchè non ci sarà più certezza sul mio personale percorso di fertilità“, spiega ancora Collins all’interno dello stesso post Instagram.