Il tennista francese, numero 192 del mondo, ha superato a sorpresa Jan-Lennard Struff in semifinale e vuole continuare a stupire
Partendo dalle qualificazioni, Quentin Halys ha conquistato a Gstaad la sua prima finale nel circuito maggiore, dove affronterà Matteo Berrettini. In semifinale nel torneo ATP 250 svizzero, il numero 192 del mondo ha sconfitto a sorpresa Jan-Lennard Struff con il punteggio di 6-3 7-6(2) e commentato così il successo: “È un po’ irreale“.
Una vittoria secondo il francese figlia di un livello di gioco leggermente inferiore del suo avversario: “Sono stato un po’ fortunato perché penso che Struff non abbia giocato la sua miglior partita della settimana, ma oggi ho servito molto bene. Ho sentito bene la palla dall’inizio alla fine. Non ho perso molti scatti. Quindi sì, sembra un po’ irreale“.
Tra Berrettini e Halys non ci sono precedenti. Nonostante sulla carta il pronostico sembri abbastanza chiuso, il romano dovrà sicuramente tenere alta la concentrazione sin dai primi punti del match.