Il giovane fuoriclasse spagnolo sembra intenzionato a non giocare il quarto Masters 1000 della stagione

Brutte notizie per Carlos Alcaraz e soprattutto per gli organizzatori del Mutua Madrid Open, che probabilmente dovranno fare a meno del fuoriclasse spagnolo in quest’edizione. Sembra che l’infortunio del giovane iberico all’adduttore della gamba destra – subito durante la finale dell’ATP 500 di Barcellona domenica scorsa – non sia così lieve come si era vociferato inizialmente e gli sarebbe stata consigliata a prudenza in vista del Roland Garros.

L’ex numero 1 del mondo non vuole assolutamente ripetere l’errore commesso lo scorso anno, quando partecipò al quarto Masters 1000 della stagione davanti al suo pubblico nonostante fosse in precarie condizioni fisiche a causa di un infortunio all’avambraccio. Il dolore aumentò con il passare dei turni e la sua corsa terminò contro Andrey Rublev nei quarti di finale, prima di annunciare il suo forfait agli Internazionali BNL d’Italia.

Il 21enne di Murcia non si è ancora allenato alla Caja Magica e il suo esordio sarebbe previsto sabato contro Bergs o Nishioka. Tuttavia – secondo quanto riferito da diverse emittenti spagnole come ‘Cadena COPE’ e ‘Cadena Ser’ nelle ultime ore – il 4 volte campione del Grande Slam annuncerà la sua decisione di non giocare il Mutua Madrid Open durante la sua conferenza stampa fissata per oggi alle 12.30.

Carlitos non vuole correre rischi ad un mese dal Roland Garros, che rappresenta il suo principale obiettivo in questa fase della stagione. A seconda dell’entità del suo infortunio, il numero 3 del mondo rivelerà anche se intende partecipare o meno al Masters 1000 di Roma prima del secondo Major stagionale.