Si torna a parlare del tanto sfortunato Hyeon Chung, campione, nel 2017, delle Next Gen ATP Finals. Le notizie che arrivano dalla Corea sono, tuttavia, poco rassicuranti: l’ex numero 19 del mondo soffre ancora per un grave problema alla schiena e non è in grado di giocare a tennis normalmente
Tra i tennisti più sfortunati di sempre, una menzione d’onore non può non essere rivolta a Hyeon Chung: dopo aver vinto le Next Gen ATP Finals nel 2017, il coreano avevo raggiunto le semifinali degli Australian Open 2018 (battendo il 9 volte campione Novak Djokovic) e, a soli 21 anni, aveva già fatto irruzione in top 20. Chung, insomma, sembrava tranquillamente destinato a vivere una carriera tra i migliori del mondo, quando, nei primi mesi del 2019, ha iniziato a soffrire per un dolore alla schiena. Il problema, che, dopo 6 mesi di calvario, sembrava passato, si è trasformato in un infortunio cronico, a tal punto che, da quel momento in poi, non l’abbiamo più rivisto nel tennis che conta.
A gennaio 2021, l’ex numero 19 del mondo si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla schiena, con l’obiettivo di debellare definitivamente il problema. La riabilitazione, tuttavia, procede lentissima e, a distanza di 11 mesi, le notizie che arrivano dalla Corea non sono affatto positive. Ad oggi, come riportano i media del suo Paese, Chung non è ancora in grado di giocare a tennis normalmente e, come riferito da suo padre, può solo fare fisioterapia e stretching. Rivedremo mai Chung nel circuito maggiore? Porsi la domanda, a questo punto, inizia a diventare lecito.