Una grande soddisfazione è giunta, di recente, dalla squadra di Serie B femminile, che sabato 26 gennaio si è qualificata vice campione di Lombardia …

di Sonia Leva

L’attività del C.T.C non si ferma mai, in attesa delle grandi competizioni che attendono le nostre numerose squadre coinvolte negli imminenti campionati, prima fra tutte Serie A2 femminile che quest’anno ha ulteriormente rafforzato il proprio organico con un’atleta di livello come Giulia Sussarello che affiancherà le nostre campionesse Alice Moroni, Clelia Melena, Elena Draghicchio e Alessandra Gandossi, le altre squadre del circolo di via Campaccio lavorano con impegno e dedizione.

Una grande soddisfazione è giunta, di recente, dalla squadra di Serie B femminile (nella foto), che sabato 26 gennaio si è qualificata vice campione di Lombardia.La gara per l'assegnazione del titolo regionale lombardo indoor è stata disputata alle ore 14.00 al circolo cerianese. Le nostre atlete, infatti, dopo aver vinto a Sondrio la semifinale contro l'omonimo circolo sportivo sono arrivate a contendersi il titolo regionale. Club Tennis Ceriano contro il Tennis Club Boschetto di Abbiategrasso. Moltissimi gli spettatori presenti a sostenere la squadra di casa e ad assistere all'incontro che ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo set. Il risultato finale è stato di 2-1 per il Tennis Boschetto. Capitano della nostra squadra il tecnico Fantasio Piscopo. Il primo singolo è stato vinto 6-3 7-5 dalla nostra Gloria Perfetti 3.1 che ha giocato contro Castagni 3.1. Ricordiamo che Gloria Perfetti ha sempre capitanato in maniera eccellente la squadra cerinese durante il precorso che ha condotto le ragazze alla finale. Il secondo singolo, giocato da Azzali 4.2 contro la cerianese Volontè 3.5 è terminato 6-0 6-3 per la giocatrice del circolo di Abbiategrasso. Decisivo il doppio terminato 6-4 7-6 per le avversarie, in cui la prestazione di Gloria Perfetti e della giovanissima Maria Aurelia Scotti 4.1 è stata di ottimo livello. Scotti, classe 1998 ha confermato i progressi invernali, ha dimostrato di essere un'allieva che darà grandi soddisfazioni. Non resta che fare i complimenti a tutta la squadra. Gloria Perfetti, Sara Maritato, Diletta Invernizzi, Virginia Volontè, Beatrice Roviglio, Maria Aurelia Scotti, Alessandra Menegazzo e Stefania Muntoni, ancora una volta ci hanno regalato grandi emozioni.

Non sono mancati i successi dei singoli nel corso del mese di gennaio, Marcella Campana 3.1, ha vinto il Torneo “Rodeo” di 3° categoria al quanta Village di Milano. Giacomo Pizzi 3.2, è giunto in semifinale al Torneo di 3° categoria di Tavernola (Como), Gianluca Moggio ha vinto il torneo Under 10 di Mendrisio, tappa del circuito nazionale Elvetico e Stefano Rania 4.4, è giunto nei quarti di Finale del Torneo Nazionale Under 12 di Giussano “Saranno famosi”.

Ufficio stampa CTC