Buone notizie dai tornei challenger italiani. Dopo la scomparsa del primo ATP Challenger stagionale, quello di Courmayeur, arriva invece un auspicato cambio di data per il torneo di Caltanissetta che passa dal mese di marzo alla settimana dal 2 al 10 giugno, ma soprattutto aumenta il montepremi da 30.000 a 64.000 euro. Il cambio di data è stato fortemente voluto dalla dirigenza del club, presieduta da Michele Trobia, per consentire la disputa di almeno due incontri durante le ore serali.
Le novità non si esauriscono ai soli aspetti tecnici, sono infatti allo studio eventi collaterali (mostre e spettacoli di noti cantanti) che si svolgeranno negli spazi allestiti a Villa Amedeo per favorire il connubio tennis- spettacolo. Quest’ultima iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi che ha contribuito alla concessione dei finanziamenti regionali. Parte integrante è anche il Comune di Caltanissetta che come sempre non si è sottratto all’impegno del finanziamento del torneo con il sindaco Michele Campisi, in prima linea, consapevole che da un evento del genere da lustro alla città di Caltanissetta. Lo scorso anno il torneo challenger è stato vinto dall’austriaco Andreas Haider Maurer in finale sul veneto Matteo Viola.Buone notizie dai tornei challenger italiani. Dopo la scomparsa del primo ATP Challenger stagionale, quello di Courmayeur, arriva invece un auspicato cambio di data per il torneo di Caltanissetta che passa dal mese di marzo alla settimana dal 2 al 10 giugno, ma soprattutto aumenta il montepremi da 30.000 a 64.000 euro. Il cambio di data è stato fortemente voluto dalla dirigenza del club, presieduta da Michele Trobia, per consentire la disputa di almeno due incontri durante le ore serali.
Le novità non si esauriscono ai soli aspetti tecnici, sono infatti allo studio eventi collaterali (mostre e spettacoli di noti cantanti) che si svolgeranno negli spazi allestiti a Villa Amedeo per favorire il connubio tennis- spettacolo. Quest’ultima iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi che ha contribuito alla concessione dei finanziamenti regionali. Parte integrante è anche il Comune di Caltanissetta che come sempre non si è sottratto all’impegno del finanziamento del torneo con il sindaco Michele Campisi, in prima linea, consapevole che da un evento del genere da lustro alla città di Caltanissetta. Lo scorso anno il torneo challenger è stato vinto dall’austriaco Andreas Haider Maurer in finale sul veneto Matteo Viola.