L’incontro tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la nazionale italiana di Davis dovrà essere rinviato
L’incontro annunciato ieri dal Quirinale tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la squadra italiana di Davis, trionfatrice ieri a Malaga contro l’Australia, non ci sarà. Perlomeno in data 21 dicembre.
Come ha spiegato il presidente Fitp Binaghi: “Il 21 dicembre purtroppo non potremmo andare al Quirinale: ci dispiace da morire per il presidente Mattarella con cui abbiamo una promessa in sospeso. I ragazzi hanno già in calendario da tempo le vacanze in vista poi della partenza per l’Australia, dove comincia la stagione agonistica”.
D’altra parte, è noto che le prime settimane di dicembre sono uno dei pochi momenti di “pausa” della lunga stagione agonistica ed è naturale che gran parte della squadra si fosse già organizzata per approfittarne.
Lo stesso Sinner, intervistato da Fazio a “Che tempo che fa…” aveva candidamente ammesso: “Qualcuno sarà alle Maldive in quel periodo”.
Il presidente Binaghi torna poi sull’argomento: “Ci dispiace per il presidente Mattarella, perché abbiamo avuto il governo vicino, con il ministro dello Sport e col messaggio che mi ha mandato la premier: lo faremo quando ci sarà possibile, perché abbiamo una promessa in sospeso con il Capo dello Stato. Quando fui invitato con Matteo Berrettini fresco finalista di Wimbledon insieme alla nazionale di calcio vincitrice agli Europei gli dissi: ‘per noi è una data storica ma non finisce qui’. Presto verremo da lei vincitori e non finalisti”.