La data ufficiale dell’esordio della squadra capitanata da Filippo Volandri alle Final Eight di Coppa Davis

Foto Brigitte Grassotti

L’International Tennis Federation ha ufficializzato il calendario della Final Eight di Coppa Davis, in programma dal 19 al 24 novembre a Malaga. L’Italia campione in carica farà il suo esordio al Palacio de Deportes José María Martín Carpena contro l’Argentina il 21 novembre non prima delle 17, nell’ultimo dei quarti di finale in calendario.

La sfida inaugurale delle Final Eight sarà quella di martedì 19, alle ore 17, tra Spagna e Paesi Bassi. Il giorno seguente alle 12, si giocherà l’altro quarto della parte bassa del tabellone, ovvero quello tra la Germania e il Canada, campione nel 2022. Il 21 novembre scenderanno in campo prima degli azzurri, USA e Australia alle ore 10, sfida da cui uscirà l’avversaria in semifinale della vincente tra Italia e Argentina.

La prima semifinale, quella della parte bassa, è fissata per il 22 novembre alle ore 17. Alle 13 del 23 novembre, invece, andrà in scena quella che potrebbe vedere impegnata l’Italia. Domenica 24, infine, alle 16, si disputerà la finale per l’assegnazione dell’insalatiera d’argento.