Brutte notizie per l’ItalDavis. Rafael Nadal sarà infatti a capo della spedizione spagnola impegnata contro l’Italia a Torre del Greco dal 23 al 25 settembre. Il capitano Jordi "Medalla" Arrese ha convocato anche l’ex numero uno del mondo Juan Carlos Ferrero, il mancino Feliciano Lopez e David Ferrer. Dopo la bagarre scatenata dall’inopportuna richiesta economica di Volandri e soci l’Italia si ritrova priva del suo numero uno sulla terra battuta e dovrà schierare gli altr
Brutte notizie per l’ItalDavis. Rafael Nadal sarà infatti a capo della spedizione spagnola impegnata contro l’Italia a Torre del Greco dal 23 al 25 settembre. Il capitano Jordi "Medalla" Arrese ha convocato anche l’ex numero uno del mondo Juan Carlos Ferrero, il mancino Feliciano Lopez e David Ferrer.
Dopo la bagarre scatenata dall’inopportuna richiesta economica di Volandri e soci l’Italia si ritrova priva del suo numero uno sulla terra battuta e dovrà schierare gli altri giocatori (che nel frattempo hanno fatto dietrofront accettando di giocare alle condizioni poste dalla Federazione). Barazzutti ha infatti convocato Potito Starace, Andreas Seppi, Giorgio Galimberti e Daniele Bracciali. Non che la presenza di Volandri garantisse punti nel singolare contro "mostri" come Nadal e Ferrero, anzi, ma senza Volandri possiamo star certi che, per quanti miracoli possa compiere San Potito da Cervinara, non ci saranno chance di vittoria per la squadra azzurra, in nessun caso.
Quello che è certo è che, alla fine, l’Italia si è messa nelle condizioni peggiori: offre la superficie migliore alla Spagna, ospita il miglior giocatore del mondo sulla terra e fa a meno del proprio miglior atleta. Se si voleva essere certi di non rischiare una già improbabilissima promozione nel World Group il traguardo è stato raggiunto con notevole anticipo…