I risultati della terza giornata regalano ai tedeschi la certezza di un posto nella fasi finali di Malaga

Foto Ray Giubilo

La Germania è la prima squadra qualificata alle fasi finali di Malaga. A Zhuhai, i tedeschi si sono assicurati un posto alle Final Eight vincendo per 3-0 la sfida con il Cile dopo il successo netto arrivato all’esordio sulla Slovacchia. A guidare la squadra tedesca alla qualificazione sono stati i successi di Maximilian Marterer per 6-1 6-3 su Tomas Barrios Vera e di Yannick Hanfmann su Alejandro Tabilo con il punteggio di 7-5 6-4. Il successo in doppio di Krawietz/Puetz su Barrios Vera/Soto per 6-1 6-3 ha infine archiviato il discorso.

Sempre più vicina alla qualificazione invece l’Australia, che grazie alle vittorie di Thanasi Kokkinakis e Alexei Popyrin in singolare e di Ebden/Purcell in doppio ha battuto per 3-0 la Repubblica Ceca. In caso di successo della Spagna sulla Francia a Valencia, i finalisti della passata edizione sarebbero già certi di un posto nelle Final Eight.

Stesso discorso anche per il Canada, che guidato da Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime, protagonisti sia in doppio che in singolare, ha superato per 3-0 la Finlandia portandosi ad un passo da Malaga.