In programma dalle 17:00 la sfida che apre le semifinali delle Final Eight di Coppa Davis 2024
Le Final Eight di Coppa Davis 2024 entrano nel vivo: è tempo di semifinali. Si parte quest’oggi alle 17:00 con il penultimo atto che vedrà opposte Germania e Olanda, prima della sfida di sabato in cui scenderanno in campo le finaliste della passata edizione, Italia e Australia.
Dopo aver superato al doppio decisivo i quarti di finale battendo la Spagna, l’Olanda potrà ancora una volta contare sui suoi singolaristi Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor e su uno dei migliori interpreti della specialità come Wesley Koolhof. La squadra capitanata da Paul Haarhuis andrà a caccia della sua prima finale nella storia della competizione.
La Germania vuole invece tornare a disputare l’ultimo atto della Coppa Davis, dove manca dal 1993. Nei quarti di finale i tedeschi hanno sconfitto il Canada grazie ai successi in singolare di Daniel Altmaier e Jan-Lennard Struff. In caso di parità, la squadra di Michael Kohlmann potrà comunque contare su un doppio pesante, quello dei campioni delle ultime Nitto ATP Finals: Kevin Krawietz e Tim Puetz.