Andreas Seppi è in dubbio per il singolare di oggi per via di un problema al polso, mentre l’Argentina ha deciso di far riscaldare anche Pico Monaco forse per fare un po’ di pretattica.. da Pesaro, FABRIZIO SALVI

Da Pesaro, Fabrizio Salvi

 

Giornata decisiva di questi quarti di finale di Coppa Davis che si apre sotto un sole splendente e una temperatura che si preannuncia piuttosto calda per i giocatori che scenderanno il campo.

 

Fin da questa mattina ci sono due novità, a loro modo sorprendenti e la prima non è certamente positiva per gli azzurri che già sono chiamati a una sorta di impresa quest’oggi. Andreas Seppi, da fonte sicura, pare che non stia benissimo per via di un problema al polso. A breve scenderà comunque in campo per il riscaldamento e li verranno fatte le considerazioni finali e ne capiremo di più se sarà o meno della partita.

 

L’altra è che ad essere sceso in campo con Federico Delbonis, primo singolarista con Fabio Fognini, è stato proprio colui che ieri è stato battuto sonoramente dal ligure, ossia Juan Monaco.

 

Non è dato sapere se si tratti o meno di pretattica da parte del capitano argentino Daniel Orsanic che proprio ieri aveva asserito, con stupore generale visto il risultato, che Pico sarebbe stato della partita.

 

Il programma verrà aperto alle 12.30 da Fabio Fognini e Federico Delbonis per il primo singolare che potrebbe risultare già decisivo.