L’ex numero uno al mondo si schiera dalla parte di Sinner, sottolineando anche l’incredibile corsa realizzata dall’azzurro lo scoro anno nonostante la pressione

Jimmy Connors si schiera dalla parte di Jannik Sinner. L’ex tennista americano si unisce ai tanti rappresentanti del mondo del tennis che hanno commentato la sospensione di tre mesi dell’azzurro, schierandosi apertamente in suo favore e sottolineando come la sua immagine sia utile e importante per tutto il movimento del tennis. Nell’ultimo episodio del suo podcast “Advantage Connors”, l’ex numero uno al mondo si è così espresso nel merito della vicenda. “Quello che posso dire è che il tennis è migliore con Sinner, è molto meglio con lui. Per lui essere lontano dal gioco, non giocare ad alti livelli e non generare l’interessa che crea – con i suoi fan o con chiunque – non è buono per il gioco. Ma è un vero peccato che questa cosa – la sospensione per tre mesi – si sia insinuata nel gioco in questo momento”.
Connors non manca di puntare l’attenzione sui risultati raccolti da Sinner nell’ultimo anno, nonostante la continua pressione di giocare con un peso così grande sulle spalle. “Negli ultimi 18 mesi ha avuto una corsa incredibile, una lunga serie di vittorie e un tennis emozionante, incredibile per la sua carriera e per il gioco in generale. Il tennis ha bisogno di qualcosa che lo porti ad un altro livello, che lo spinga in avanti per le generazioni future, che guardando questi ragazzi con ammirazione.”