Prima semifinale della stagione per il tennista romano, che attende il vincitore della sfida tra Pedro Martinez e Damir Dzumhur

Flavio Cobolli conquista la sua prima semifinale della stagione al Tiriac Open, il torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa di Bucarest. A pochi giorni dal suo primo successo a livello di circuito maggiore nel 2025 ottenuto su Richard Gasquet in tre set, il romano, testa di serie numero 3 del tabellone, ha sconfitto il qualificato Filip Misolic con il punteggio di 7-6(5) 6-4 dopo un’ora e 55 minuti di gioco. L’azzurro attende al prossimo turno il vincitore della sfida tra Damir Dzumhur e Pedro Martinez.
Parte fortissimo Cobolli che trova il break in apertura e poi conferma il vantaggio per salire sul 2-0. Arrivano però gli errori dell’azzurro che permettono a Misolic di pareggiare i conti sul 2-2. L’austriaco perde però nuovamente la battuta e Cobolli torna avanti. Anche in questo caso Cobolli non riesce a compiere l’allungo decisivo e Misolic lo agguanta sul 4-4. L’equilibrio si prolunga dunque fino al tie-break, dove l’azzurro recupera un mini-break di svantaggio e poi fa suo il primo set. Nel secondo è Cobolli a dover ricucire lo svantaggio di un break e ci riesce subito. Manca poi tre chance consecutive per portarsi avanti 4-2, ma deve solo attendere perché il break decisivo arriva nel decimo gioco, quando l’azzurro strappa la battuta all’avversario e chiude la partita.