Prima semifinale ATP raggiunta dal tennista romano, che affronterà il secondo favorito del tabellone Ruud. Avanti Djokovic (Foto Ray Giubilo)

Flavio Cobolli accede alla prima semifinale della sua carriera nel circuito maggiore. Il tennista romano ha superato Alexander Shevchenko con il punteggio di 6-4 6-4 per raggiungere il penultimo atto del Geneva Open. Dopo aver conquistato anche il primo successo su un top 15, battendo Ben Shelton, continua la settimana da sogno di Cobolli che ha anche firmato il suo 15° successo stagionale.

Sono bastati 57 minuti al romano per venire a capo di una partita che si è messa in discesa dopo il break messo a segno nel settimo game. Eppure a dover fronteggiare la prima palla break era stato proprio Cobolli, che ha poi cambiato passo e dilagato nel secondo prima del piccolo passaggio a vuoto che non ha compromesso la vittoria finale, conquistata alla seconda chance di servire per il match.

Per un posto in finale il romano affronterà Casper Ruud, che ha superato Sebastian Baez in tre set. Nell’altra semifinale saranno Novak Djokovic, che ha avuto la meglio su Tallon Griekspoor per 7-5 6-1, e Tomas Machac, vittorioso su Alex Michelsen.