La tennista belga supera Francesca per 6-3, 7-6(7) e vola alle semifinali dell’Unicef Open dove incontrerà Ursula Radwanska. Buon match della milanese che però concede troppo alla battuta…

di Giorgio Valleris

 

Finisce ai quarti l'avventura olandese di Francesca Schiavone all'Unicef Open. La 31enne milanese è stata sconfitta oggi dall'ex numero uno del mondo Kim Clijsters per 6-3, 7-6(7). Francesca ha messo in mostra un buon tennis ma non è riuscita a concretizzare nessuna delle otto palle break che si è conquistata nel corso del match. Ma il problema maggiore, così come era accaduto ieri nell'incontro con la Begu, è stato il servizio: la Schiavone ha commesso ben sette doppi falli, due dei quali nel tie break finale.

Proprio una seconda di servizio spedita contro il nastro e poi terminata larga ha spalancato le porte della semifinale alla campionessa belga che, domani, se la vedrà con Ursula Radwanska. Nonostante non possa essere ancora al top, anche oggi Kim ha regalato sprazzi di classe cristallina, rispolverando il suo dritto incrociato sempre letale.