Incredibile! La giudice di sedia chiama a Sonego un doppio rimbalzo inesistente, ben visibile anche a velocità normale!

Da non credere! Arbitrare match professionistici richiede ottima vista, oltre che massima attenzione all’azione di gioco e buona conoscenza delle dinamiche, ma un errore come quello di cui si è macchiata la giudice di sedia Marija Cicak, prima donna ad arbitrare la finale maschile di Wimbledon (nel 2021, quella tra Djokovic e Berrettini), quindi non l’ultima arrivata, ha dell’incredibile.

Sono circa le 2 di notte in Italia, Sonego e Mannarino giocano il primo incontro di United Cup. Il punteggio è 6-2 Mannarino, 3-2 Sonego, 40-30 servizio il francese. Dopo uno scambio da fondo Mannarino gioca una palla corta che Lorenzo raggiunge in scivolata, recuperandola con un back di rovescio. E qui il fattaccio: la Cicak chiama il doppio rimbalzo. Un Sonego incredulo le chiede di poter rivedere il punto ma la giudice risponde che non c’è possibilità. Game Mannarino, 3 giochi pari.

Stiamo parlando di un semplice 15, vero, che sicuramente non avrebbe cambiato le sorti dell’incontro. Ma non è questo il punto. Come può un arbitro internazionale di questo livello sbagliare così clamorosamente una chiamata, a due passi dal suo seggiolone, con una palla che viaggia a velocità rallentata dato il tipo di colpo? Giudicate voi!