Esce di scena già al primo turno l’unico azzurro in gara a Stoccarda: il tedesco Tobias Kamke s’impone 6-3 6-4…

di Davide Paganin – foto Ray Giubilo

Termina subito il percorso di Flavio Cipolla nell'ATP 250 diStoccarda (358.425 euro di montepremi). Sulla terra rossa tedesca il tennista romano è stato eliminato nel match di primo turno da Tobias Kamke, con il punteggio di 6-3 6-4.

Non parte con il piede giusto il tour estivo europeo sulla terra rossa per Cipolla, al primo match sul circuito maggiore dopo la brutta rimonta subita a Wimbledon da Inigo Cervantes. Questa volta è stato Kamke ad interrompere il cammino del nostro, prevalendo in meno di un'ora e mezza di gioco.

Nel primo set Cipolla perdeva tre volte il servizio, di cui i primi due turni di battuta giocati. L'azzurro era stato bravo a recuperare immediatamente il primo break subito, ma al quarto gioco mancava quattro break point per recuperare subito anche il secondo. A quel punto Kamke prendeva il largo andando a vincere il parziale con lo score di 6-3.

La seconda frazione rimaneva equilibrata fino alla situazione di 4 giochi pari, anche se Cipolla non era mai riuscito a procurarsi palle break. Al decimo game era il teutonico a piazzare lo sprint decisivo, aggiudicandosi l'incontro con il risultato finale di 6-3 6-4.

 


da: TENNISTEEN