A Los Angeles il cammino di Flavio si ferma al 2° turno: l’azzurro si ritira con il compagno di doppio Leonardo Mayer avanti 6-0 4-0 40-15 …

di Davide Paganin – foto Ray Giubilo

Si conclude nel peggiore dei modi cammino di Flavio Cipolla a Los Angeles, tappa del tour sul cemento americano che mette in palio un montepremi complessivo di $557.550. Il tennista romano si è ritirato sul punteggio di 0-6 0-4 contro l'argentino Leonardo Mayer.

Giornata nera per i colori italiani in quel di Los Angeles. In quello che poteva preannunciarsi come un match equilibrato, non c'è stata alcuna chance per Cipolla, che alla fine non è riuscito neanche a portare a termine l'incontro. La testa di serie numero 3 del torneo, Leonardo Mayer, accede così ai quarti di finale.

E' cominciato male ed è finito peggio l'incontro di Cipolla, che nel primo set non solo non riusciva a tenere neanche un turno di battuta, ma non riusciva a procurarsi alcuna palla break alla risposta. Tutto facile per Mayer dunque che prevaleva nettemente per 6 giochi a 0. Le cose non accennavano a cambiare nel secondo set: Mayer dominava in lungo ed in largo andando avanti per 4-0. Nel game successivo, a cinque punti dalla conclusione del match, arrivava il ritiro di Flavio, che stava servendo sul punteggio di 15-40.

 

 


da: TENNISTEEN