Si parte alle 13.00 a Stoccarda e si arriva alle 16.00 a Barcellona: si assegnano cinque titoli in questa domenica
Una domenica bestiale di tennis sarà quella da vivere oggi, 21 aprile. Andranno in campo ben cinque finali in giro per l’Europa tra ATP e WTA. Si comincia alle ore 13.00, con la finale di Stoccarda che vedrà impegnate Elena Rybakina e Marta Kostyuk. La kazaka ha battuto ieri a sorpresa Iga Swiatek, mentre l’ucraina è uscita da una battaglia dietro l’altra, battendo Siegemund, Zheng e Gauff tutte in più di due ore e mezza. Le due si sfidano per la terza volta: Kostyuk ha vinto due volte di cui l’ultima l’anno scorso a inizio anno ad Adelaide.
Si proseguirà sempre in Germania con la finale di Monaco di Baviera (ore 13.30) tra Taylor Fritz e Jan-Lennard Struff. Il tedesco sembra essere tornato il giocatore brillante dello scorso anno, che in questa fase della stagione raggiunse la finale a Madrid. Ieri ha lasciato appena due game a Holger Rune. Lo statunitense invece disputa un altro buon torneo quest’anno dopo il titolo a Delray Beach e i quarti dell’Australian Open.
Il tour europeo continuerà a Bucarest (ore 14.00): in finale si sfideranno Mariano Navone e Marton Fucsovics. L’argentino, dopo la finale a Rio e la semifinale a Marrakech, potrebbe scalare ancora la classifica ed entrare nei primi 40 del mondo, l’ungherese cerca il secondo titolo dopo Ginevra 2018. Alle 15.00 la sfida per il titolo a Rouen tra Magda Linette e Sloane Stephens, per chiudere poi con il piatto forte, ossia la finale di Barcellona (ore 16.00) tra Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas, il replay della finale di Montecarlo della scorsa settimana. Entrambi scacceranno un tabù: Tsitsipas quello dei titoli ATP 500 (0-10 nelle finali di questa categoria), Ruud quello dei titoli al di sopra degli ATP 250 (0-7 le finali tra 500, 1000, Finals e Slam).
- Elena Rybakina vs Marta Kostyuk – finale WTA 500 Stoccarda, ore 13.00
- Taylor Fritz vs Jan-Lennard Struff – finale ATP 250 Monaco di Baviera, ore 13.30
- Mariano Navone vs Marton Fucsovics – finale ATP 250 Bucarest, ore 14.00
- Magda Linette vs Sloane Stephens – finale WTA 250 Rouen, ore 15.00
- Casper Ruud vs Stefanos Tsitsipas – finale ATP 500 Barcellona, ore 16.00