Nella serata di ieri sono stati sorteggiati i tabelloni principali del Cincinnati Open, torneo combined che prenderà il via prossima settimana come antipasto dello U.S. Open

Foto Ray Giubilo

Sorteggiati nella tarda serata di ieri i tabelloni principali maschili e femminili del Cincinnati Open, torneo combined che prenderà il via la prossima settimana. Per quanto riguarda il circuito ATP, rispetto al torneo di Montreal sono presenti tutti i principali protagonisti, a esclusione di Novak Djokovic che aveva già comunicato il suo forfait qualche giorno fa. Prima forza del seeding ovviamente Jannik Sinner e subito dietro Carlos Alcaraz, con i due che potrebbero incrociarsi eventualmente soltanto in finale. Il cammino dell’altoatesino inizierà con uno tra Tallon Griekspoor o un giocatore provenienti dalle qualificazioni, con ancora eventualmente Rublev nei quarti di finale e uno tra Zverev e Dimitrov in semifinale.

Un sorteggio piuttosto complicato invece per tutti gli altri quattro azzurri presenti in tabellone: Matteo Berrettini è capitato contro Holger Rune, Darderi e Musetti rispettivamente contro i cileni Tabilo e Jarry mentre Matteo Arnaldi è stato sorteggiato con Thomas Etcheverry. Nel tabellone cadetto c’è invece Lorenzo Sonego, che proverà a conquistare l’accesso per il tabellone partendo dalla sfida contro Borna Coric.

TABELLONE PRINCIPALE MASTERS 1000 CINCINNATI

Foto X/CincinnatiOpen

A livello WTA invece il seeding è guidato dalla numero uno al mondo Iga Swiatek, con l’americana Coco Gauff dalla parte opposta del tabellone. Torna in campo dopo la soddisfazione dell’Oro olimpico Jasmine Paolini come quinta testa di serie, sorteggiata nel primo quarto di tabellone e con la sfida all’esordio contro una tra Clara Burel e Anastasija Potapova. La sfida con Swiatek potrà avvenire solamente nei quarti di finale, con una possibile semifinale contro Aryna Sabalenka. Oltre a Paolini ci sarà per i colori azzurri anche Elisabetta Cocciaretto, che però non conosce ancora il nome della sua avversaria perchè proveniente direttamente dalle qualificazioni.

Nel tabellone cadetto ci sono altre tre azzurre che proveranno a conquistare l’accesso al maindraw, in campo già nella giornata di oggi. Sara Errani è stata sorteggiata con la cinese Yafan Wang, Lucia Bronzetti troverà la canadese Marina Stakusic mentre Martina Trevisan è stata accoppiata con un alternate, per cui al momento non si conosce ancora il nome della sua avversaria.

TABELLONE PRINCIPALE WTA 1000 CINCINNATI

Foto X/CincinnatiOpen